Giornata Nazionale della Psicologia. Diritto alla salute psicologica, specialmente in tempo di coronavirus VIDEO

La Giornata Nazionale della Psicologia quinta edizione sarà realizzata per lo più in rete. L’Associazione Psicologi in Rete in radio e tv per ottemperare alle disposizioni per contrastare la diffusione del virus

Una giornata, quella Nazionale della Psicologia, per mettere al centro del dibattito la salute psicologica, specialmente in tempo di pandemia da covid 19, che incide e ha inciso sulla psiche dei cittadini costretti a casa dal lockdown e non preparati ad affrontare vecchie e nuove paure.

La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale per la settimana che include tale data.

Il 10 ottobre in ottemperanza alle disposizioni anti covid l’APRE Associazione Psicologi in Rete ha deciso di partecipare in maniera diversa cioé con un evento in rete su AP Web Radio e che andrà in diretta su Videosicilia (CH 93).

Intervista a Alessio Cammisa Presidente dell’Associazione Psicologi in Rete e a Vincenza Parrino Psicologa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli aggiornamenti del 9 ottobre sul coronavirus nel trapanese: sono 321 i positivi
Articolo successivoTranchida, la Procura vuole processarlo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.