Flash Mob #Basta Roghi anche ad Alcamo VIDEO

“Coordinamento Sicilia – Salviamo i Boschi” ha organizzato flash mob #Basta Roghi in Sicilia per sensibilizzare alla prevenzione e tutela del territorio, inoltre a spingere a fare rete e lavorare insieme

Ieri alle 17.00 flash mob contro i roghi e per spingere tutti ad unirsi contro questa violenza perpetrata alla natura e contro un’azione delinquenziale che indigna i cittadini liberi e crea un danno all’economia di un intero territorio, che fa delle bellezze naturalistiche il punto di forza per attrarre i turisti e per essere avamposto contro la desertificazione.

Abbiamo assistito al flash mob davanti il Palazzo di Città di Alcamo, come testimoniato dalle immagini, con cartelli con scritto “Basta Roghi”, “Be Life Stop Fire, #Salviamo i Boschi e Arruspigghiati Sicilia. Iniziativa perché “stanchi di vedere la nostra terra in fiamme, siamo stanchi di vedere il nostro futuro in fiamme. E’ arrivato il momento di agire!!!”, così si può leggere in un post di Thàlia APS organizzazione no profit che ha come scopo la salvaguardia del patrimonio naturale, marino nonché storico culturale del territorio. Al flash mob hanno partecipato associazioni ambientaliste e i cittadini presenti hanno guardato all’iniziativa con favore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMessina Denaro e le stragi
Articolo successivoAlcamo: ancora fermi i lavori della strada per Camporeale VIDEO
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.