Questione sicurezza, riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza VIDEO

ALCAMO. “Stamane si è svolto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza voluto dal Sindaco, Domenico Surdi, in relazione sia agli episodi di furto che si sono registrati nelle scorse settimane nel nostro territorio e che hanno destato e continuano a destare particolare preoccupazione fra la popolazione, che per gli atti vandalici, gli schiamazzi e i comportamenti non rispettosi delle misure anticovid 19 che ci sono stati e continuano ad esserci nel centro storico e non solo”. Così si legge in un comunicato dell’ente pubblico in riferimento a dei fatti che da tempo sono segnalati e che creano non sicurezza.

Nello stesso comunicato il Sindaco dichiara: “Ringrazio Sua Eccellenza, il Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi che ha accolto prontamente la mia richiesta di convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, volta a condividere con tutte le forze dell’ordine le strategie e gli interventi per rendere più sicura la nostra Città. Segno della forte presenza dello Stato nella nostra provincia e nella nostra città”.

E continua il Sindaco “Abbiamo assicurato insieme al nostro Comando di Polizia Municipale un potenziamento della vigilanza da parte dei vigili urbani nelle aree più colpite della Città, le pattuglie saranno ancora più presenti, assicurando maggiori controlli”.

Ed infine “Su invito di Sua Eccellenza il Prefetto – dichiara il Sindaco – rivolgo a tutti i cittadini l’appello a denunziare senza paura tutti gli episodi di furto subiti, così da consentire alle forze dell’ordine di individuare gli eventuali responsabili”.

Riproponiamo una nostra intervista al primo cittadino alcamese  sull’argomento, realizzata la settimana scorsa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce a Marsala, Gioventú Nazionale
Articolo successivoGli aggiornamenti del 1 ottobre sul coronavirus nel trapanese: sono 274 i positivi
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.