Gli aggiornamenti del 22 Settembre sul coronavirus nel trapanese: 292 i positivi

TRAPANI. Si registra ancora una crescita da nuovi contagi al Covid-19 in Provincia di Trapani. Secondo i dati riportati questa mattina dall’Asp di Trapani, si registra un totale di 292 positivi in tutta la provincia.

Nello specifico si verificano due casi in più ad Alcamo, due a Buseto Palizzolo, uno a Castelvetrano, cinque in più a Erice, uno a Salemi, uno a Poggiorelale e uno a Valderice. Diminuiscono invece i contagiati a Calatafimi (-2), Castellammare del Golfo (-1),  Marsala (-4) e a Trapani (-4). I decessi invece registrano un incremento di una persona.

Il numero totale delle persone contagiate è di 292, dato al netto di decessi e guarigioni, così distribuiti: Alcamo 30; Buseto Palizzolo 21; Calatafimi-Segesta 15; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 7; Castelvetrano 19; Custonaci 2; Erice 20;  Gibellina 0; Marsala 32; Mazara del Vallo 12; Paceco 0; Partanna 11; Poggioreale 1; Salemi 47, Santa Ninfa 7; Trapani 51; Valderice 8; Vita 2, San Vito Lo Capo 2; Petrosino 5.

Ricoverati non in Terapia intensiva 13

Guariti 158

Isolamento domiciliare obbligatorio 279

Decessi 7

Totale tamponi effettuati 29.240

Test sierologici su personale sanitario 10.260

Test per ricerca antigene 3.020

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo e Alcamo Marina, derattizzazione del territorio
Articolo successivo“Un mare di Unione”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.