Coronavirus la situazione a Trapani e Provincia. Alcamo 15 casi, Castellammare 2

L’Aggiornamento di mercoledì 9 settembre 2020 dell’Asp di Trapani traccia un quadro dei casi positivi a Trapani e Provincia. Un aumento che certo non tranquillizza la popolazione, ma che non deve creare allarmismi. Nello specifico il totale dei casi attuali positivi, dati ufficiali ASP Trapani, sono 144 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:

Alcamo 15; Buseto Palizzolo 13; Calatafimi-Segesta 8; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 7; Erice 8; Gibellina 0; Marsala 13; Mazara del Vallo 8; Paceco 0; Partanna 5; Salemi 25, Santa Ninfa 4; Trapani 28; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.

Ricoverati non in Terapia intensiva – 7
Isolamento domiciliare obbligatorio – 137
Totale tamponi effettuati – 24.860
Test sierologici su personale sanitario – 9.925
Test per ricerca antigene – 1.628

Decessi – 5
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePericoli per il “grest”
Articolo successivoCasi di coronavirus ad Alcamo, “a differenza di quanto comunicato nella serata di ieri (24), risultano essere 15”