Gli aggiornamenti dell’8 Settembre sul coronavirus nel trapanese: salgono a 135 i positivi

TRAPANI. Ancora un dato in crescita, in merito ai contagi da Coronavirus, per la Provincia di Trapani. A comunicarlo è l’Asp di Trapani che sta monitorando costantemente l’andamento dei contagi e la cura delle persone contagiate. Nel trapanese, rispetto al dato di ieri (96 contagi), si registra un incremento di 39 persone in più risultate positive.

I casi  attualmente positivi, nel trapanese, sono in totale 135 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo 14; Buseto Palizzolo 12; Calatafimi-Segesta 7; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 6; Erice 6;  Gibellina 0; Marsala 12; Mazara del Vallo 8; Paceco 0; Partanna 4; Salemi 24; Santa Ninfa 4; Trapani 28; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.

Ricoverati non in Terapia intensiva  7

Isolamento domiciliare obbligatorio 128

Totale tamponi effettuati 24.289

Test sierologici su personale sanitario 9.899

Test per ricerca antigene 1.628

 Decessi 5

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCouscous fest cancellato
Articolo successivoUIL Polizia Penitenziaria: “Le carceri Siciliane ormai sono delle discariche sociali”