Gli aggiornamenti del 7 Settembre sul coronavirus nel trapanese: sono 96 i positivi

TRAPANI. Ancora un lieve incremento dei contagiati da coronavirus nella Provincia di Trapani. Secondo i dati forniti oggi, in data 7 Settembre, dall’Asp di Trapani,  si registrano tre nuovi positivi rispetto alla data di ieri. I nuovi contagiati si sono verificati tutti nella città di Castelvetrano. Ancora non si arresta la tendenza di un incremento di positivi a partire dal primo settembre.

L’Asp di Trapani, in continua attività di monitoraggio e controllo, comunica nuovamente che nessun operatore dell’Ospedale di Salemi è fra i soggetti risultati positivi ad oggi, al Covid-19 nella città di Salemi.

I 96 casi totali della Provincia di Trapani sono così distribuiti (il dato è al netto di decessi e guarigioni): Alcamo 4; Buseto Palizzolo 5; Calatafimi-Segesta 1; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 1; Castelvetrano 5; Erice 6;  Gibellina 0; Marsala 12; Mazara del Vallo 7; Paceco 0; Partanna 4; Salemi 22; Santa Ninfa 2; Trapani 20; Valderice 5; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.

Ricoverati non in Terapia intensiva 7

Isolamento domiciliare obbligatorio 86

Totale tamponi effettuati  23.831

Test sierologici su personale sanitario  9.821

Test per ricerca antigene  1.613

 Guariti  141

Decessi  5

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.