Controlli Nas a Salemi negli esercizi che prevedono somministrazione cibi e bevande

SALEMI. Sono stati effettuati dei controlli da parte dei Carabinieri di Salemi, in collaborazione con i Nas di Palermo finalizzati alla tutela della sicurezza alimentare, nonché del rispetto della normativa volta a mitigare la diffusione del Covid-19.

I controlli sono stati effettuati su alcuni esercizi commerciali che prevedono la somministrazione di cibi e bevande.

In particolare, le attività di controllo dei militari si sono concluse con la contestazione di violazioni amministrative inerenti alla tutela della salute del consumatore.

Più nello specifico, i militari operanti hanno elevato una sanzione pecuniaria amministrativa pari ad euro 1.000,00 al titolare di un esercizio pubblico per la mancata attuazione delle procedure inerenti l’igiene e la sicurezza alimentare previste dalla vigente normativa.

In un altro caso, invece, i militari hanno diffidato il titolare di un bar ad attuare le procedure relative al corretto utilizzo dei dispositivi che garantiscono la salubrità dell’ambiente di lavoro, mediante l’ eliminazione di odori e fumi e il ricircolo dell’aria, solitamente garantiti con dei comuni aspiratori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAgrigento accoglie l’arcivescovo Alessandro Damiano
Articolo successivoControlli anti-assembramento nei locali della movida di Palermo: fioccano multe e denunce