Rotary Alcamo e le azioni in favore della sanità internazionale

453

L’Africa è stata dichiarata Polio Free grazie al programma Polio Plus End Polio Now finanziato dal Rotary International. Sono tanti i rotariani missionari che negli anni hanno fisicamente vaccinato gli oltre 2,5 Miliardi di bambini.

E’ una grande vittoria sia per la sanità internazionale che per il Rotary che mensilmente effettua donazioni per debellare la polio nel mondo.

L’avv. Giuseppe Coppola, Presidente del Rotary Club of Alcamo, spiega, che il club alcamese, così come gli altri club rotariani, è da sempre in prima linea per combattere e sconfiggere la polio nel mondo e sin dal 1985 effettua una raccolta fondi per contribuire a realizzare i progetti di service del Rotary International.
Insieme al Rotaract e all’Interact, il Rotary Alcamo, aggiunge il Presidente avv.Coppola, promuoverà tra i soci il progetto “Centesimi per vincere” riempendo con monete da 1, 2 e 5 centesimi le bottigliette di acqua.

Un piccolo gesto di grande valore in quanto bastano solo 60 centesimi per
vaccinare un bambino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli aggiornamenti del 1 Settembre sul coronavirus nel trapanese: aumentano a 28 i positivi
Articolo successivoIncendi. Corrao (M5S): Politica e soprattutto burocrazia siciliane paghino per questo disastro
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.