Pubblicato l’avviso attivazione dei centri estivi per minori

ALCAMO. E’ stato pubblicato sul sito istituzionale https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/11594/avviso-progetto-per-lo-svolgimento-delle-attivita-l l’avviso per lo svolgimento di attività ludico-ricreative centri estivi per l’accoglienza di bambini di età superiore ai 3 anni e di adolescenti fino ai 14 anni, da parte di enti privati, associazioni, enti del terzo settore, parrocchie/oratori presenti nel territorio comunale, periodo estate 2020,fino all’inizio dell’anno scolastico 2020/202.

L’attivazione dei centri estivi è subordinata alla preventiva approvazione dei progetti da parte del Comune di Alcamo e della competente Autorità Sanitaria Locale. La misura del contributo economico erogato ai soggetti attuatori, legato alla quota di riparto assegnato al Comune di Alcamo con Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, è pari ad € 113.800,72.

I soggetti presenti sul territorio ed interessati alla realizzazione di esperienze e attività all’aperto – nei termini di cui alle “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” – possono trasmettere alla Direzione 3 Affari Generali Risorse Umane Servizi alla Persona del Comune di Alcamo progetti organizzativi per lo svolgimento delle predette attività ludico-ricreative centri estivi 2020.

La realizzazione di attività all’aperto rappresenta, in questo particolare momento, un importante elemento per garantire che l’esperienza dei bambini e degli adolescenti si realizzi in un ambiente aerato ed in condizioni favorevoli al richiesto distanziamento fisico.

I progetti organizzativi, gratuiti per il servizio rivolto alle famiglie, dovranno essere trasmessi congiuntamente al modulo di adesione unitamente alla documentazione attestante il possesso dei requisiti, entro il 05/08/2020 all’indirizzo pec del Comune di Alcamo comunedialcamo.protocollo@pec.it

Per info contattare la Direzione 3 Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Alla Persona Responsabili del Procedimento: Rosa Scibilia e mail: rscibilia@comune.alcamo.tp.it e Palmeri Maria Elena mpalmeri@comune.alcamo.tp.it Tel. 0924 21695 – 21694.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncendio a monte Cofano
Articolo successivoDa lunedì 3 agosto saranno attivi gli stalli a pagamento del Viale Europa, lato nord