Surdi risponde sulla situazione del mare giallo di Alcamo Marina.

ALCAMO. Il primo cittadino di Alcamo, Domenico Surdi (M5S), a seguito di diversi solleciti e richieste da parte del Forum Civico per Alcamo e altre associazioni, ha risposto in merito alla questione “spinosa” del mare giallo ad Alcamo Marina.

Una delle risposte data dal primo cittadino è questa: dalle interlocuzioni con le autorità competenti non sono emerse criticità relative alla salute umana e all’ambiente.

“In questi giorni – commenta il primo cittadino – abbiamo riscontrato che il nostro mare ha un colore giallastro. Dalle interlocuzioni intraprese con le autorità competenti e dai relativi controlli non sono emersi né problemi di carattere ambientale, né per la salute dei bagnanti. Il colore poco invitante del mare è dovuto ad un fenomeno temporaneo legato alla quantità delle alghe presenti nelle nostre acque, così come riscontrato anche in altre località costiere”.

“Voglio altresì rassicurare la cittadinanza- prosegue Surdi – sul fatto che il nostro depuratore funzioni correttamente. Naturalmente sarà nostra cura continuare a monitorare la situazione”.

Un primo passo importante, da parte dell’Amministrazione, per affrontare la questione e tenere sotto controllo il litorale alcamese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna riflessione “costruttiva” sulla pista ciclabile di Alcamo
Articolo successivoAlcamo: partirà la prossima settimana il corso di formazione per “specialisti recupero crediti – funzionari responsabili della riscossione