Alcamo: partirà la prossima settimana il corso di formazione per “specialisti recupero crediti – funzionari responsabili della riscossione

Il Comune di Alcamo, Assessorato alle Risorse Umane organizza in collaborazione con ANUTEL, Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, un corso di formazione in house rivolto ai dipendenti categoria C a tempo determinato e finalizzato alla formazione specifica per “specialisti recupero crediti – funzionari responsabili della riscossione”.

Il corso si svolgerà nelle giornate del 24 e 25 luglio per un totale di 16 ore ed un esame finale, le richieste di partecipazione on line si chiudono martedì 21 luglio alle ore 11:00.

Dichiara l’assessore al Personale Fabio Butera “come già preannunciato nei giorni scorsi, la prossima settimana, il 24 ed il 25 Luglio si svolgerà il corso finalizzato a formare il personale per il recupero crediti. Il corso rientra fra le iniziative che l’Amministrazione sta mettendo a punto, da anni, per valorizzare e specializzare il personale, adeguandolo alle esigenze attuali. Il corso di formazione consentirà di individuare tra il personale precario di categoria C, i lavoratori che andranno a ricoprire quel fondamentale profilo professionale di “Specialista del recupero crediti” che è così importante per il nostro comune e a tutt’oggi assente.

“Questo è l’ultimo passo – prosegue l’Assessore – che va fatto per poter finalmente bandire i concorsi di cat. C per tutti i profili professionali. L’Amministrazione è determinata a chiudere, entro la fine dell’anno, tutte le procedure inerenti la stabilizzazione del personale precario, mettendo fine ad una dimensione lavorativa che si è protratta troppo a lungo.”

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSurdi risponde sulla situazione del mare giallo di Alcamo Marina.
Articolo successivoAeroporto di Trapani: Musumeci e Ombra comunicano l’aggiudicazione del bando per gli incentivi da 9.4 milioni