Alcamo Marina, via dell’Antica Tonnara. “Istituita area riservata per il parcheggio di ciclomotori e motocicli”

Ad Alcamo Marina, lungo la Via dell’Antica Tonnara stata istituita un’area esclusivamente riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli, con esclusione di quelli a quattro e tre ruote, sul marciapiede lato nord adiacente la spiaggia; il marciapiede ha un’ampiezza adeguata per poter consentire la sosta, senza creare ostacolo alla libera circolazione dei pedoni.

I conducenti possono accedere all’area e defluirne esclusivamente a motore spento e conduzione a mano, utilizzando esclusivamente gli scivoli ivi esistenti, ove saranno rese note le indicazioni.

Dichiara l’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Giuseppe Campo “ad Alcamo Marina, durante il periodo estivo è particolarmente sentita l’esigenza di aree di sosta per i veicoli a due ruote, pertanto è stata individuata la Via sopra detta quale area di parcheggio, anche in considerazione del fatto che la via dell’Antica Tonnara è ampia per la destinazione predetta e da sempre punto di ritrovo dei giovani.

Inoltre la mobilità su due ruote agevola la circolazione e la fluidità del traffico, quindi riteniamo opportuno favorirla”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProposta progettuale per il Castello di Calatubo
Articolo successivoErice, il Pd chiede a Toscano “un atto di responsabilità” e “Serve un opportuno passo indietro”