Monte Bonifato, “Istituzione” dimenticata VIDEO

Si è parlato tanto della Riserva Naturale Orientata sul Monte Bonifato come risorsa per lo sviluppo del territorio, ma in realtà si parla del Monte a causa degli incendi di cui è vittima e di coloro che con grande senso civico e sacrificio si adoperano nel tentativo di creare il primo passo verso questo sviluppo promesso, ma…

Incendi, ma anche tentativi di “rinascita”, in queste poche parole si potrebbe racchiudere la vita del Monte Bonifato. Un monte che è una “Istituzione” per gli alcamesi, infatti ogni volta che subisce un incendio è evidente nel volto dei cittadini la sofferenza, come se bruciasse casa loro, oltretutto per molti il Monte è davvero vista come una “casa” dove sono presenti ricordi, tanti ricordi.

Siamo andati sul posto per uno stand up e abbiamo ascoltato le voci delle Istituzioni locali e dell’associazionismo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, situazione stabile in Sicilia: meno ricoveri e nessun decesso
Articolo successivoOperazione “Cutrara”, Cambiamenti: “Castellammare sarà capace di rialzare la testa”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.