Povertà e disuguaglianza: parliamone! “La grande madre” ad Alcamo.

Nella giornata di sabato 13 giugno, Alcamo ospiterà un singolare incontro dal titolo “Il contrasto alle povertà e alla disuguaglianze”, promosso dal Forum Civico. All’evento sarà presente Agnese Ciulla, Operatore Sociale, ex assessore alla cittadinanza sociale nella città di Palermo, da sempre in prima linea per la difesa dei migranti e delle persone più sfortunate.

Tra le tante e meritevoli opere di Agnese si ricorda che, nel corso di questi ultimi anni, l’ex assessore è stata tutrice legale di più di 900 migranti di età inferiore a 18 anni. È proprio a questo proposito che nasce il film della Rai incentrato sulla sua vita, dal titolo “Tutto il Giorno Davanti”. Nella pellicola Agnese viene soprannominata “la grande madre” proprio per indicare, come questa donna abbia saputo aprire il cuore (proprio come una madre) a molti sventurati stranieri. Il locale di Alcamo “Qubbi” ospiterà l’incontro, alle ore 18:00 del pomeriggio. L’auspicio è proprio quello di conoscere, una realtà molto vicina a noi, attraverso gli occhi di chi la vive giornalmente e spende il suo tempo per apportare un instancabile contributo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCerimonia di consegna di un broncoscopio donato dalla Diocesi di Mazara del Vallo
Articolo successivoGibellina, scarcerato l’uomo accusato di aver incendiato l’auto del Sindaco
Vanessa Provenzano
Vanessa Provenzano, nata a Palermo, classe 1998, si laurea all'Alma Mater di Bologna in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Sempre in prima linea: Ambiente, Natura e Politica ma neanche la pizza scherza.