Castellammare, rifiuti: la raccolta dell’organico il lunedì ed il sabato

La frazione umida non sarà prelevata il giovedì. Il sindaco Rizzo e l’assessore Abate:“La raccolta dell’organico due volte a settimana. Avevamo già attivato il conferimento in un sito alternativo a quello di Catania, adesso chiuso”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. La raccolta dei rifiuti organici sarà effettuata il lunedì ed il sabato. L’umido non sarà più raccolto il  giovedì e resta invariata la raccolta dei rifiuti indifferenziati il mercoledì e venerdì, la raccolta della plastica avviene sempre il lunedì pomeriggio, della carta il mercoledì pomeriggio, di vetro e lattine il venerdì pomeriggio a settimane alterne, a cura della ditta Agesp che si occupa dei rifiuti in città.

“Avevamo già attivato un soluzione alternativa rispetto alle continue chiusure degli impianti di conferimento dell’organico e adesso la chiusura dell’impianto di Raco, a Belpasso dove conferivamo una sola volta a settimana, ci consente di ridurre ma non sospendere il servizio che sarà effettuato due volte a settimana -spiegano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-.  Stiamo vivendo un periodo difficilissimo a causa dell’emergenza coronavirus ma è importante che prosegua regolarmente la raccolta di rifiuti indifferenziati, plastica, carta, vetro e lattine. Per non creare assembramenti abbiamo sospeso la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta dei rifiuti e comunicheremo tempestivamente eventuali modifiche al calendario di raccolta”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, Guardia di Finanza Trapani sequestra mascherine prodotte e vendute abusivamente
Articolo successivoRaccolta fondi per ospedali trapanesi, acquistati i primi ventilatori polmonari per Alcamo e Trapani