Coronavirus, a Bergamo non ci sono più posti, due trasferiti a Palermo

PALERMO. A Bergamo ormai non ci sono più posti disponibili in terapia, così due pazienti bergamaschi, entrambi sessantenni, in gravi condizioni respiratorie, per mancanza di posti negli altri ospedali della Lombardia, sono stati trasferiti la notte scorsa in Sicilia. Sono arrivati all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo su un volo militare e trasferiti all’Ospedale Civico, dove attualmente si trovano ricoverati nel reparto di rianimazione, per loro la prognosi è riservata.

“L’Italia è una e indivisibile – ha affermato l’assessore alla Salute della regione Siciliana Ruggero Razza – un segnale che è stato chiesto alla Sicilia e che non ha avuto difficoltà a dare. Ovviamente quello che chiediamo allo Stato è una distribuzione dei dispositivi di protezione individuale per i medici, che sia celere, immediata e che ci consenta di fare lavorare tutti in sicurezza. Chiediamo inoltre la equa redistribuzione dei ventilatori per aumentare i nostri reparti di rianimazione”.

Fonte: ANSA.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRaccolti 60 mila euro per l’ospedale di Trapani. Serviranno per ventilatori polmonari e materiale sanitario
Articolo successivoCoronavirus, Razza presiede vertice su controlli a Messina per chi rientra dal nord