Caso Allmayer. Sucameli: “Quando non ci si occupa dei problemi o solo quando scoppia il caso il risultato è il totale fallimento”

Da giorni la questione dell’Istituto alcamese “Allmayer” è stato argomento all’ordine del giorno delle cronache locali. Sull’argomento due giorni fa il Consigliere Comunale Giacomo Sucameli aveva presentato un’interrogazione, che pubblichiamo:

“Egregio Signor Sindaco,

avrà certamente letto la nota del Preside prof. Piccichè riguardante il recesso della locazione Plesso Viale Europa, Vito Fazio Allmayer immagino…

Ancora una volta c’è il becero tentativo di smembrare il Liceo Linguistico perdendo in città un punto di riferimento, senza considerare l’aggravio dei costi di trasporto sulle famiglie degli studenti frequentanti. 

Pensiamo, caro Sindaco, che bisogna intervenire per fermare queste barbarie; coscienti che il problema esiste da un po’ di tempo, avreste dovuto impiegare le vostre risorse e competenze per trovare una soluzione a questa delicata faccenda, la sua “magnifica” amministrazione dovrebbe farsi carico di tutelare le famiglie e la cultura della nostra Città.

Quando non ci si occupa dei problemi o ce ne si occupa solo quando scoppia il caso il risultato è questo: il totale fallimento!!!

       Manca la visione di programmazione e il rapporto con le altre istituzioni.

Ovviamente a breve ci sarà lo scarica barile, con la scusa che la responsabilità è dell’ex provincia  ed a piangere saranno come sempre alunni, famiglie e la nostra città che perderà il Liceo.

CHIEDIAMO

Come intende intervenire la sua amministrazione affinché l’istituto scolastico in questione possa continuare a vivere ad Alcamo?”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuova rotonda sulla SS 113. Aiuto alla viabilità, ma non mancano le critiche
Articolo successivoInventata la rapina di via Virgilio, la Polizia di Stato denuncia l’uomo rimasto ferito