Nominato il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Mazara del Vallo: è il sindacalista Giuseppe Bucca

1333

TRAPANI. Giuseppe Bucca è il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Mazara del Vallo. Il neo segretario, nominato dalla segreteria provinciale della Cgil, subentra, dopo quattro anni di mandato, a Vito Gancitano.

Giuseppe Bucca, mazarese di 52 anni, svolge attività sindacale dal 1994, ma è nel 2000 che assume l’incarico di responsabile fiscale della sede della Cgil di Mazara del Vallo. Dopo oltre venti anni di attività sindacale da oggi è il segretario della Cgil mazarese.

Tra le azioni sindacali che il neo segretario metterà in campo l’affermazione del diritto al lavoro e alle tutele nei settori nevralgici dell’economia mazarese attraversati dalla crisi.

“La marineria  –  dice il segretario Bucca – è al collasso mentre il terziario è inesistente. C’è anche il problema degli Istituti scolastici e, in particolare, dei licei che rischiano di chiudere per la carenza dei locali. L’impegno della  Camera del Lavoro di Mazara  – conclude – sarà quello di chiedere alle Istituzioni misure per riattivare il lavoro arginando la disoccupazione e la crisi economica. Sul fronte dei diritti l’azione sindacale punterà, sempre di più, ad affermare la sicurezza nei luoghi di lavoro e il rispetto dei contratti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAggressione a Trapani, indagini in corso. Il Sindaco: “Vicini al ragazzo”
Articolo successivoScrigno”, processo per nove