UDC Alcamo: “Questa amministrazione non riflette su quali siano le priorità per una buona gestione della cosa pubblica”

ALCAMO. Interrogazione del gruppo consiliare UDC per sapere cosa ha spinto l’amministrazione a stabilizzare a 30 ore settimanali gli ausiliari del traffico e invece a soli 24 ore i Vigili Urbani, ma vediamo i dettagli nell’interrogazione:

“Abbiamo appreso, con molta soddisfazione, che l‘amministrazione, nel rispetto degli accordi raggiunti con i sindacati di categoria ed in particolare con la CISL ed altre con le richieste dei partiti di opposizione ed in particolare con l’U.D.C., ha provveduto alla pubblicazione dei bandi di concorso per la stabilizzazione dei precari, in servizio presso questo Ente, delle categorie A e B.

Nella lettura delle categorie da stabilizzare è saltata subito ai Nostri occhi una evidente differenza tra la categoria degli ausiliari del traffico, per i quali si prevedono 30 ore settimanali, e tutte le altre categorie.

La scelta di attribuire 30 ore settimanali agli ausiliari del traffico è senza dubbio positiva avendo riguardo alle mansioni che andranno a svolgere.

Senza nulla togliere agli ausiliari del traffico, ci corre l’obbligo, però, di evidenziare che analogo tratta mento si sarebbe dovuto applicare alla categoria del vigli urbani, che per quanto ci è dato sapere sembrerebbe che gli stessi sono stati stabilizzati con il riconoscimento, invece, di 24 ore settimanali. Per quanto sopra interroghiamo per sapere:

  1. Se risulta al vero che ai vigili urbani, g stabilizzati,  sono state riconosciute 24 ore settimanali;

  1. Se questa Amministrazione intende modificare il riconoscimento delle ore settimanali ai vigili urbani da ore 24 ad ore 30.

Tutti sappiamo quali e quanti sono le innumerevoli competenze assegnati per legge ai vigili e che gli stessi sono coloro i quali devono dare anche unimmagine esterna di una città che sia bene amministrata e disciplinata.

Certamente questa amministrazione, sembrerebbe, ancora una volta peccare nel non riflettere su quali siano le priorità per una efficacia ed efficiente gestione della cosa pubblica.

Vogliamo augurarci che Lei, Signor Sindaco, rifletta su questo invito che Noi le offriamo al fine di aumentare il numero delle ore alla categoria dei vigili urbani già stabilizzata e al fine, ripetiamo di dare alla città un buon segnale del funzionamento della macchina amministrativa.

P.S.: Ci auguriamo di ottenere risposta nei tempi previsti dal regolamento del Consiglio Comunale

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorte sospetta
Articolo successivoOperazione “Ghana Trading”. Sequestro di oltre 24.000 pillole medicinali non conformi