Castellammare, domani 1 gennaio servizio di raccolta carta e cartone

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate fanno presente che domani, mercoledì 1 gennaio 2020, sarà effettuato regolarmente il servizio di raccolta della carta e cartone per le utenze domestiche.

Il calendario cittadino della raccolta differenziata dei rifiuti prevede il servizio che riguarda carta e cartone il mercoledì pomeriggio, mentre il lunedì pomeriggio viene raccolta la plastica ed il venerdì pomeriggio, a settimane alternate, vetro e lattine.

Il servizio non è stato effettuato lo scorso mercoledì 25 dicembre poiché trattandosi della giornata di Natale gli impianti di conferimento erano chiusi.

Il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate ricordano che «l’organico sarà raccolto solo il giovedì, poiché l’unico impianto disponibile per il conferimento riceve la frazione umida una sola a volta a settimana». Il prossimo turno di raccolta dell’organico è previsto giovedì 2 gennaio 2020. La raccolta prosegue regolarmente per i rifiuti indifferianzati, plastica, carta, vetro e lattine.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione capodanno sicuro. Oltre 1000 articoli pericolosi sequestrati
Articolo successivoCapodanno in piazza a Castellammare: vietati petardi, giochi pirotecnici, vendita e consumo di bevande in vetro e lattine