Giocattoli per i bambini meno fortunati. Iniziativa a Trapani

TRAPANI. Nell’ambito del progetto “SERR 2019” – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – la “Scuola Umberto “ di Trapani ha realizzato un “Mercatino Solidale” del giocattolo affinché anche i bambini meno fortunati possano ricevere un dono in occasione del Natale.

I giocattoli donati dagli alunni del 3^ Circolo Didattico “U. di Savoia “ sono stati presi in carico dal Comune di Trapani per essere distribuiti ai piccoli cittadini trapanesi.

“Ringrazio il corpo docente e le famiglie della comunità scolastica della Scuola Umberto – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida – martedì 17/12 in seno all’Osservatorio Scolastico, nell’occasione della pianificazione delle recenti azioni di supporto alla qualificazione dei servizi scolastici proposta dalla Giunta e deliberata a maggioranza dal Consiglio comunale (dotazione moderni “beverini” per ogni plesso scolastico trapanese e attribuzione di budget per la mitigazione climatica di alcune aule individuate dai Dirigenti) insieme all’Ass Abbruscato  proporremo al sistema di rete scolastico trapanese la redistribuzione di tali numerosi giocattoli in favore di bambini meno fortunati“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro tra i sindaci e il ministro Provenzano, l’idea di Venuti: “Contratti istituzionali di sviluppo”
Articolo successivoCastellammare, progetto di sartoria sociale gratuito