Trapani, ancora parcheggiatori abusivi a Piazza Vittorio. L’Osservatorio della legalità chiede controlli

TRAPANI. Torniamo a parlare dei parcheggiatori abusivi in Piazza Vittorio Emanuele a Trapani. Dopo il nostro articolo in cui si denunciava il ritorno dei posteggiatori abusivi “nella piazza anti-abusivi”, adesso anche l’Avvocato Filippo Spanò, componente del direttivo dell’Osservatorio legalità di Trapani, chiedere maggiore controlli.

Dopo le nostre segnalazioni, la Polizia Municipale di Trapani ha effettuato dei primi controlli in Piazza Ilio sequestrando e multando un parcheggiatore abusivo, ma non sembra essere stato sufficiente per debellare il fenomeno.

“Ieri ed oggi pomeriggio – afferma l’Avvocato Spanò – sono stati chiesti dei soldi ad alcuni automobilisti che avevano appena parcheggiato e pagato regolarmente la sosta con il parchimetro. Per lo più vengono presi di mira donne e giovani ragazzi e ragazze che nel pomeriggio sono soliti parcare i mezzi in piazza. Chiediamo subito pugno duro dell’amministrazione comunale e della polizia municipale ora che con le festività natalizie, la città ospita turisti. Sarebbe una beffa – conclude l’Avvocato Spanò – che con le strisce blu in tutta la piazza, tale fenomeno avesse a prendere piede come negli anni passati. Quando finirà, se mai finirà, questa storia?”. Adesso si attendono risposte dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giacomo Tranchida.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInterventi della Polizia Municipale a Trapani, sanzionato ambulante
Articolo successivoBirgi, completata la procedura per la Continuità territoriale. Si aspetta il via da Bruxelles
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.