Alcamo. Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

ALCAMO. Lunedì 25 novembre, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, a partire dalle ore 17:00 si celebra la Giornata Internazionale della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con il Convegno “Non chiamatelo amore”.

Il convegno è organizzato dal comune, Assessorato Servizi Sociali, Consulta per le Pari Opportunità e l’uguaglianza di genere in collaborazione con la CRI, la FIDAPA, SEGNI NUOVI, Kiwanis, l’ordine degli avvocati.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Domenico Surdi, dell’assessore alle Politiche Sociali Stefano Alessandra, della Presidente per Le Pari Opportunità e Uguaglianza di Genere, Anna Alcamo, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, Salvatore Ciaravino e del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Alcamo – Fabio Ferrara, seguiranno gli interventi di Cristina Parrino della Consulta Pari Opportunità, di Genziana Internicola, Presidente della FIDAPA di Alcamo, di Silvana Giacone e di Maria Luisa Condò, Presidenti rispettivamente del Kiwanis di Alcamo e di Palermo.

Durante il convegno saranno affrontati “Aspetti e Riflessioni sulla tematica e sui livelli psicologici” dalla dott. ssa Maria De Domenico, mentre l’avvocato Lo Bue parlerà di “Codice Rosso – cosa cambia dopo la legge 69 del 29 luglio 2019”; e la dott. ssa Chiara Vicini affronterà “l’Esecuzione della Pena”.

Ci saranno anche uno spazio dedicato all’arte con il pittore, Franco Lo Cascio; un momento musicale con la pianista, Valentina La Colla ed un intervento di una volontaria della Croce Rossa, Veronica Amodeo. Sarà anche proiettato il corto “Agua y jabon di Francesco Cocco.

I lavori saranno moderati da Maria Piera Calamia, Presidente della Prima Commissione Comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl gioco d’azzardo dietro l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia?
Articolo successivoCastellammare, sospesa raccolta organico