Assessorato Regionale del Turismo: presentata la tournèe della “Orchestra Fiati” di Castellammare

2117

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stata presentata alla presenza dell’Ass. Reg.le Manlio Messina presso l’Assessorato Regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo la tournée che l’orchestra fiati “Città di Castellammare del Golfo” svolgerà ad ottobre negli Stati Uniti e in Canada.

Nel corso della presentazione il presidente della “Orchestra Fiati” Nicola Di Bartolo ha esposto il programma precisando che la tournée toccherà le città di Toronto, Montreal, New York e Boston; portando in scena l’opera lirica “Cavalleria Rusticana” del maestro Pietro Mascagni, in collaborazione con la pronipote Guia Farinelli Mascagni che curerà la regia. Il cast è composto tutto da siciliani, tra cui il noto tenore palermitano Alberto Profeta.

Oltre ad inscenare una delle opere simbolo della Sicilia quale “Cavalleria rusticana”, l’Orchestra Fiati rappresenterà la propria Regione siciliana nella parata del Columbus Day di New York.

Erano presenti all’incontro, organizzato dal consigliere comunale Giovanni D’Aguanno, il presidente dell’orchestra Nicola Di Bartolo e al suo vice Ignazio Galante, i rappresentanti italo americani mister Vito Orlando di Toronto e i coniugi Antonio e Sara Pizzo di New York.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIeri la conferenza stampa “Un Mediterraneo di Pace”: il primo settembre a San Vito Lo Capo
Articolo successivoBambini e donne incinte alla deriva salvati dalla Mare Jonio: “Alcuni hanno segni evidenti di torture”