Castellammare, contenitori per la raccolta del vetro disponibili per i cittadini

La consegna il martedì e giovedì al comando di polizia municipale  

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’amministrazione comunale informa i cittadini che usufruiscono del servizio porta a porta per la raccolta rifiuti, che possono ritirare il contenitore per la raccolta differenziata del vetro, presso il comando di Polizia municipale di via Segesta. Non è possibile esporre il vetro se non nell’apposito recipiente.

Sarà consegnato un solo contenitore per nucleo familiare. I recipienti per buttare il vetro possono essere ritirarti al comando di polizia municipale il martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, dai cittadini intestatari di utenza Tari o da un delegato al ritiro. È necessario presentare fotocopia del documento di identità di chi ritira il mastello e fotocopia del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.

“Continuiamo a ricevere solleciti dalla ditta che si occupa del recupero e selezione del vetro e metalli perché i rifiuti vengono conferiti ancora in sacchetti di plastica e non con l’apposito bidone, inoltre con il vetro i cittadini, ed anche le attività commerciali, mischiano ceramica, organico e vari altri rifiuti -sottolinea il sindaco Nicola Rizzo-. Invitiamo ancora una volta i cittadini e le attività commerciali a collaborare effettuando correttamente la raccolta differenziata e rispettando orari e modalità di conferimento dei rifiuti. Ricordo che sono partiti i servizi aggiuntivi di pulizia della città che si aggiungono a quelli ordinari e quotidiani tra i quali oltre alla pulizia delle spiagge abbiamo richiesto alla ditta Agesp il potenziamento della raccolta vetro che è prevista tutti i giorni per le attività commerciali, come la raccolta dell’organico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente mortale all’altezza dello svincolo Alcamo Est. Perde la vita un 14enne
Articolo successivo“Messa in sicurezza e consolidamento del costone roccioso in prossimità del Castello”, interrogazione al Sindaco