Accoltella la moglie riducendola in fin di vita e poi tenta il suicidio

55 coltellate alla moglie e poi tenta il suicidio lanciandosi da un cavalcavia, fermato dai Carabinieri

MAZARA DEL VALLO. Ancora un caso di violenza domestica, dopo quella avvenuta pochi giorni fa a Ragusa, in cui un poliziotti ha ucciso la moglie con la pistola di ordinanza e poi si è ucciso. Questa mattina è successo a Mazara del Vallo. Alle prime ore dell’alba di questa mattina infatti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara del Vallo hanno sottoposto a fermo Norrito Guglielmo mazarese classe 1975, disoccupato, con precedenti di polizia, per il reato di tentato omicidio.

Intorno alle 4.30 circa i sanitari del 118 si ritrovano a soccorrere una donna che era stata poco prima era stata accoltellata più volte. Dopo una richiesta di intervento alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Mazara, i Militati dell’Arma si sono trovati sul luogo della tragedia. Due equipaggio della Sezione Radiomobile impegnati nel controllo del territorio durante la notte hanno trovato per terra, in un lago di sangue la vittima, ancora in vita, prontamente soccorsa da personale sanitario che provvedeva all’immediato trasporto in ospedale nella speranza di salvarle la vita.

Acquisiti i primi dati e le testimonianze dei parenti presenti sul posto e ricostruita la scena si apprendeva che poco prima, a seguito di una animata lite il Norrito si scagliava contro la moglie e, tramite un coltello da cucina sferrava diverse coltellate, risultate poi in totale 55, in varie parti del corpo tra cui addome, polmoni e collo arrivando a danneggiare anche la giugulare. Portato a termine il suo atto criminoso, l’aggressore ha chiamato la sorella avvisandola di andare presso la propria abitazione, sostenendo di aver ammazzato la moglie. Pensando che la moglie fosse morta, l’uomo sparisce a bordo della propria auto.

I Carabinieri si mettevano subito sulle tracce del 43enne, che da un primo momento sembrava sparito nel nulla. Tramite l’ausilio di altro personale dell’Arma è stato rintracciata prima la sua autovettura sull’autostrada A29 Palermo – Mazara del Vallo, direzione Palermo nei pressi di un cavalcavia, a motore acceso ma senza nessuno a bordo. È bastato poco per capire che il Norrito si era buttato dal cavalcavia da un altezza di circa 10 metri.  Recuperato immediatamente l’uomo ha riportato fratture agli arti inferiori.

Il fermato è stato così trasportato presso ospedale civile di Mazara del Vallo per le fratture riportate nel tentativo di fuga in attesa della convalida, mentre rimangono gravi le condizioni della moglie, trasferita d’urgenza in prognosi riservata, presso l’ospedale civico di Palermo, ove verrà sottoposta a intervento chirurgico nel tentativo di ricostruire la giugulare gravemente lesionata.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Spacciava cocaina ai giovani”, un arresto ad Alcamo
Articolo successivoCala marina: a breve la riapertura del piazzale antistante il Castello dopo l’ampliamento