Altre vie, altre perdite d’acqua (VIDEO)

Continua il nostro “cammino” sulla via delle perdite d’acqua

ALCAMO. Via Monte Bonifato e Corso VI Aprile, questa la locazione di due perdite d’acqua, che si sommano alle tante altre riscontrate per le vie di Alcamo. Queste possono essere causa di danni al manto stradale, possono essere espressione di problemi alle fognature e sono di sicuro esempio di condutture interne fatiscenti. Problemi che aspettano una soluzione celere, anche perché, in particolare la perdita sita nel Corso VI Aprile, non è certo un biglietto da visita positivo e inoltre rende scivoloso il manto stradale molto trafficato.

La situazione delle condutture interne più volte è stato oggetto di dibattito e di interviste da noi realizzate, e da queste si evince che la soluzione è chiara, cioé reperire risorse per agire in maniera sostanziosa su di esse, così da evitare danni e sprechi. Su quest’ultimo aspetto le parole di un passante: “Uno spreco enorme e c’è chi mi dice: ma che ti lamenti? E’ meglio quando acqua non ce n’é? Io rispondo – dice il cittadino in questione – Quando non ce ne sarà rimpiangeremo tutto questo spreco”. Anche questo è testimonianza di un dibattito cittadino in atto su un argomento, l’acqua, che da sempre caratterizza la città di Alcamo.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMissione salvare le ex Province (VIDEO)
Articolo successivoUna sentenza che non arriva
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.