Strada per Camporeale, in corso altri rilievi. Residenti ancora sfollati

ALCAMO. Continuano anche questa mattina i rilievi sulla frana che ha causato la chiusura della strada Provinciale per Camporeale. Nelle scorse ore sul posto i tecnici del comune, il geologo incaricato e gli operai che hanno ripristinato le utenze del gas. Ancora incerti i tempi per il ripristino della strada, ma certamente saranno lunghi. Ancora sfollate le cinque famiglie residenti nelle case adiacenti la frana, due sono alloggiate in un albergo della città, ma potrebbero già far rientro nelle proprie case la prossima settimana.

Intanto sono partiti i lavori paralleli della “strada alternativa” per automobilisti e residenti per baypassare la frana della strada per Camporeale, ovvero la via Allegrezza. Sul posto 24 ore su 24 ci sono sempre i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Nei giorni scorsi sul posto anche alcuni studenti dell’ITET Girolamo Caruso di Alcamo che hanno effettuato dei rilievi per motivi di studio.Gli studenti del corso di “Costruzione Ambiente e Territorio” (ex Geometra)  hanno fatto un rilievo con strumentazione laser scanner 3D e nei prossimi giorni, accompagnati dai propri docenti, realizzeranno anche un rilievo aerofotogrammetrico con un drone.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo “bucherellata”, grande spreco d’acqua e danni alle strade (VIDEO)
Articolo successivoScambio turistico – culturale tra Castellammare del Golfo e la Polonia