Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini e l’ASD Costa Gaia Adelkam insieme per “dare una reale possibilità di spiccare il volo ai talenti locali”

Accordo di collaborazione fra l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini e l’ASD Costa Gaia Adelkam.

In una gremita sala dell’ex Antiquarium del comune di Terrasini, è stata presentata la collaborazione fra l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini e la Sc Adelkam Costa Gaia. Per l’occasione erano presenti il Direttore Generale alcamese Gaetano Lo Monaco, mentre per la società terrasinese hanno parlato la presidentessa Clara Abbate e il Direttore Tecnico Vincenzo Lo Piccolo.
I tre hanno spiegato ai genitori ed agli atleti della Renzo Lo Piccolo qual è l’intento delle due scuole calcio élite FIGC del Golfo di Castellammare, cioè quello di unire le forze creando un polo calcistico nella parte occidentale della Sicilia, con l’intento di dare una reale possibilità di spiccare il volo ai talenti locali.L’attaccante classe 2000 Kevin Cannavò, che sabato scorso ha debuttato in serie B fra le fila del U.S. Città di Palermo, è solo l’ultimo dei calciatori fuoriusciti dal vivaio alcamese, dal quale in passato hanno spiccato il volo tanti giovani verso il calcio che conta.

Come hanno fatto Erasmo Mulè ’99, nel mercato di gennaio passato dal Trapani Calcio all’U.C. Sampdoria, come Marco Imperiale ’99 di proprietà dell’Empoli e Roberto Pirrello nell’attuale campionato di serie B in forza al Palermo, come non tirare il “baby fenomeno” Gabriele Alesi, centrocampista classe 2004, trasferitosi in estate al AC Milan e già oggetto dei desideri di molti club europei.

Durante la presentazione è intervenuto anche il sindaco della Città di Terrasini Giosuè Maniaci, il quale ha spiegato ai presenti l’avanzamento dell’iter dei lavori del rifacimento del campo sportivo comunale “Salvatore Favazza”, che ha visto proprio questi giorni uno sblocco della pratica di finanziamento del rifacimento delle tribune e del manto in erba sintetica.
L’Adelkam e la Renzo Lo Piccolo Terrasini si sono dunque strette la mano e date appuntamento per iniziare a lavorare insieme!

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAntonella Scarlata di “Vogue Parrucchieri” è hairstylist ufficiale di Area stile- Festival di Sanremo.
Articolo successivoFurto di rame, due arresti