Primarie PD nel trapanese, trionfa Zingaretti

TRAPANI. Si è votato anche nel trapanese per le Primarie del Partito Democratico. A trionfare nei 17 circoli è l’attuale Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Ma non mancano le polemiche.

“Le convenzioni comunali – ha affermato il segretario provinciale de PD Marco Campagna – andavano fatte per rispetto delle iscritte e degli iscritti del Partito Democratico che hanno il diritto di scegliere il proprio segretario nazionale, come sta avvenendo in tutta Italia e nonostante una scelta incomprensibile, 17 circoli su 21 sono andati al voto. Dispiace che il voto sia avvenuto in queste condizioni e per precisa responsabilità di pochi, ma noi che abbiamo sempre messo davanti la nostra comunità politica rispetto alle aree politiche, ancora una volta e con senso di responsabilità, abbiamo garantito il voto.

Nei quattro circoli in cui non si è votato (Trapani, Erice, Petrosino e Mazara) – ha continuato Campagna – tutto ciò è avvenuto per imposizione del delegato della commissione provinciale o del Segretario di circolo, senza una discussione che permettesse agli iscritti di capire e poter decidere.

In un momento così difficile per il paese non è consentito a nessuno di “giocare” con i regolamenti per interesse personale, il partito democratico è delle iscritte e degli iscritti e sempre così sarà. Ringraziamo tutte le iscritte e gli iscritti che nonostante tutto si sono recati nei circoli con la voglia di ascoltare e confrontarsi e che hanno espresso liberamente il proprio voto. Provvederemo – conclude – ora a convocare tutti i delegati per la convenzione provinciale”.

I risultati dei 17 circoli del trapanese sono:

Zingaretti 84, 5%;

Martina 9, 5%;

Giachetti 6%.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOng, parla la “talpa” dell’indagine trapanese
Articolo successivoAlcamo Futsal, in casa, vince sul Jatina Partinico