Varietà di generi musicali per la Stagione concertistica 2019 di “Amici della Musica”

18 appuntamenti con diversi generi musicali per la Stagione concertistica 2019 dell’Associazione “Amici della Musica” di Alcamo.

L’inaugurazione è prevista domenica 27 gennaio alle ore 19 presso il Centro congressi Marconi con il concerto de “I Magnifici tre”, tre stelle siciliane della grande musica internazionale ovvero:

Nicola Giammarinaro, clarinettista, dopo il diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Trapani, ha intrapreso un’intensa attività concertistica, collaborando con artisti di fama nazionale e internazionale. Ha al suo attivo diverse incisioni ed è stato il fondatore del Sicilia Jazz Dixieland Street Parade e della Trapani Jazz Orchestra.

Francesco Buzzurro è uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani. Grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica.

Giuseppe Milici, armonicista e compositore, ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi. Ha registrato numerosi cd e alcune colonne sonore per la TV. Ha effettuato tournèe in Usa, Grecia, Olanda, Svizzera, Marocco, Australia, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania, Sud Africa etc.

Durante la serata è previsto anche un momento di riflessione con l’intervento di autorità civili e militari in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Per prenotazioni e/o informazioni tel. 0924/505744 – cell. 335 7073611

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRostagno, presunti falsi testi nuovo rinvio
Articolo successivoLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA – CAPITOLO VIII – PARTE IV. Dimostrata la mancanza assoluta di Regie Trazzere armentizie in Sicilia: chiusa l’evoluzione legislativa.