Oggi la “calata della Befana” a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si terrà oggi pomeriggio la consueta “Calata della Befana” a Castellammare del Golfo. Dalle ore 18:00 la befana scenderà a portare i doni ai più piccoli dal campanile del municipio fino all’ingresso della villa Margherita. L’iniziativa è a cura del gruppo speleologico e di arrampicata della sottosezione CAI di Castellammare del Golfo e dai ragazzi del GEI, gruppo escursionistico Inici. Anche in questa settima edizione i presenti seguiranno con il naso all’insù la discesa acrobatica della befana, l’evento più amato dai piccini che, ancora una volta, al grido di “befana, befana”, inciteranno la simpatica vecchietta a volare sulle loro teste a cavalcioni della sua magica scopa. Nella piazza l’attesa sarà allietata da balli, canti e animazioni in una magica atmosfera di chiusura delle festività natalizie. Al suo atterraggio la raggiungeranno tante altre volenterose aiutanti befane, pronte a sguinzagliarsi fra grandi e piccini per distribuire dolciumi, gioia e simpatia. Quest’anno per i bambini, a partire dalle 17:30, saranno disponibili anche gonfiabili e zucchero filato.
Il 6 gennaio, nell’aula consiliare di corso Mattarella, si chiude anche la visitata mostra dei presepi a cura dell’associazione “Genitori di buona volontà”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare ricorda il “suo Presidente” Piersanti Mattarella. Ieri la visita del Capo dello Stato. FOTO
Articolo successivoSi attendono i risultati dell’autopsia