“Secondo Orfea: quando l’amore fa miracoli” domani al Teatro “Cielo d’Alcamo”

ALCAMO. Venerdì 4 gennaio alle ore 21:00 presso il teatro “Cielo D’Alcamo” l’attrice Margherita Antonelli porterà in scena la pieces scritta a quattro mani con Marco Amato, di cui è anche regista, “Secondo Orfea: quando l’amore fa miracoli” vincitrice nel 2013 del concorso del teatro del Sacro indetto dalla C.E.I..

Margherita Antonelli, attrice milanese, reduce da numerosi successi radiofonici, televisivi, cinematografici e teatrali si è cimentata con successo in un monologo in parte umoristico che vede come protagonista una donna, Orfea, vedova di un centurione romano, che vive a Gerusalemme nell’anno 1. Un giorno la donna vede arrivare i nuovi vicini di casa: il falegname Giuseppe e la moglie incinta Maria. Tra loro si instaura un forte legame di amicizia e affetto, Orfea si prenderà cura di tutta la famiglia e in particolare del loro ragazzino un po’ “strano”. Lo spettacolo farà ripercorrere le tappe più importanti della vita di Cristo, come direbbe Orfea del suo “ragazzo”, con umorismo, tenerezza, un pizzico di poesia e tanto affetto.

L’evento, organizzato per sostenere le missioni dall’Associazione Culturale “Un castello nel cuore” e dal “Movimento Ecclesiale Carmelitano” con la collaborazione della PRO-LOCO città di Alcamo, è inserito nel programma delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione Comunale per il periodo natalizio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteObbligo catene a bordo in A29 nei tratti Alcamo Ovest-Fulgatore e Alcamo Ovest-Santa Ninfa
Articolo successivoTennista alcamese premiato con il titolo di Campione regionale di categoria