TH Alcamo, a Salerno, batte il Lanzara

Netta ed importante vittoria per la Th Alcamo che porta a casa due punti importanti dalla trasferta di Salerno contro il Lanzara.
Le due formazioni hanno dato così vita a un bel match che è rimasto in equilibrio solo nei primi 15 minuti di partita, poi la formazione alcamese che presentava i suoi nuovi acquisti Vaccaro e Saitta, ha allungato nella seconda parte della prima frazione di gare per andare al riposo sul 8 – 14.
L ‘ arrivo dell’ex nazionale ha dato tranquillità offensiva al sette di Randes e solidità difensiva, che condensata alla buona prova tra i pali di Deodato,  sono state decisive sulle sorti del match.
Partita che metteva di fronte due formazioni alla ricerca di punti, praticamente uno scontro diretto per evitare l’ultimo posto che sancisce la retrocessione in B , che Alcamo ha fatto suo giocando di squadra e trovando, pur partendo dalla Panchina un ispiratissimo Matteo Guinci al tiro.
Bene la pattuglia dei terzini con Fagone, Lipari, Saitta e Guinci che sono subito entrati in sintonia con Vito Vaccaro.
L’ex azzurro ha poi dispendiato alcune giocate di alta classe che hanno deliziato il caloroso e sportivo pubblico salernitano.
Bene Grizzo , praticamente la sua prova è stata costante per tutta la partita, mentre Capitan Saullo pur partendo dall’alba destra , ha disputato una partita solida e di qualità al pari di Gottuso.
Seconda frazione di Gara che poi è vissuta su un inizio ancora equilibrato ,  con Dennis De Siero a cercare di tentare di tenere in equilibrio un match che ha visto Alcamo allungare costantemente, e con le rotazioni che hanno dato minuti nel finale di partita anche a Peretti , Giorlando e il 15enne Cicirello.
Menzione anche per Giuseppe Mistretta, per il portiere alcamese ultimi sei minuti di gara con una sola rete al passivo.
Alla fine 18 – 29 con Alcamo che muove finalmente la classifica e che in un colpo solo ha agganciato, Valentino Ferrara Bn, Enna e Atellana Caserta, alla vigilia della sfida interna con il Putignano di Sabato prossimo, con la Tha  ora chiamata a dare continuità al suo gioco anche al Nuovo Palaverga, contro un avversario che occupa il terzo posto della classifica  del campionato di Serie A 2.
Lanzara Salerno  – Th Alcamo  18 – 29 (8-14)
Lanzara Salerno : De Siero P. 3 , De Siero D. 7 , Di Filippo 1 , Di  Martino, Pecoraro, Rocciardelli 1 , Todaro, Milano A. 1 , Milano C .2 , Petito 1 , Curia 2 .
All . Piero  Attanasio.
Th Alcamo : Deodato, Fagone 5 , Gottuso 2 , Giorlando,  Guinci 6 , Lipari , Mistretta,  Peretti, Saitta 3 , Saullo 2 , Vaccaro 9 , Grizzo 2 , Cicirello. All Benedetto Randes .
Arbitri : Panno e Amodeo
Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAddabbanna!
Articolo successivoVittoria in casa per l’Acamo Futsal, che ora si gode la vetta della classifica