Finisce con un pareggio il derby tra Alcamo Futsal e Polisportiva Alqamah Futsal

Siamo solo alla quarta giornata del campionato di serie C2 ed è già tempo di big match, è tempo del sentito derby alcamese, Alcamo Futsal contro Pol. Alqamah Futsal.

Dopo una lunga fase di studio e qualche tentativo da entrambe le parti è l’Alcamo Futsal a portarsi in vantaggio con il gol di La Russa, risultato di 1-0.
Gli ospiti rispondono colpo su colpo, ma è ancora l’Alcamo Futsal ad andare in gol con Adamo e a portare il risultato sul 2-0, con cui si chiuderà la prima frazione di gioco.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un altro piglio e impegnano la difesa dei padroni di casa colpendo anche un palo, ma è ancora La Russa a trovare il gol per i padroni di casa e portare il punteggio sul 3-0.
L’Alcamo Futsal si innervosisce e commette qualche fallo di troppo.
L’Alqamah ci crede e accorcia le distanze portandosi prima sul 3-1 e poi sul 3-2.
Gli ospiti continuano ad attaccare a testa bassa e trovano la rete, che però viene annullata per un tocco di mano, ma pochi minuti dopo arriva il gol del solito Adamo per il 4-2.
A questo punto sembrano saltare tutti gli schemi e le due squadre giocano a viso aperto. L’Alcamo Futsal nel tentativo di chiudere la partita si sbilancia, così gli ospiti vanno due volte in gol e trovano il pari.
I minuti finali sono veramente al cardiopalma, i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio con La Colla, risultato di 5-4, che però durerà ben poco, perché l’Alqamah trova subito il gol del pari.
La partita a questo punto sembra chiusa, ma Milazzo porta ancora avanti i padroni di casa, risultato di 6-5.
Ma a tempo scaduto gli ospiti trovano il gol del pari, così la partita si conclude con un pirotecnico 6-6.
Vittoria sfumata per i ragazzi di mister Gottuso, che erano riusciti a portarsi in vantaggio nel finale, ma subito dopo raggiunti dagli avversari.
Il vero vincitore di questa partita è stato lo spettacolo, una partita combattuta con agonismo e ottime trame di gioco, che hanno entusiasmato il pubblico.
Per l’Alcamo Futsal, sabato prossimo, l’impegno a Prizzi contro l’Ad Maiora.

Gianluca Mazzara (giocatore Alcamo Futsal):
Poco da dire, c’è tanta amarezza per aver perso 2 punti cosi all’ultimo minuto, perché meritavamo qualcosa in più, ma abbiamo voglia di riscattarci già dal prossimo impegno, perché sappiamo di poter dire la nostra in questo campionato, bisogna lavorare e migliorare le nostre prestazioni, ma so che il gruppo riuscirà in questo percorso”.

Comunicato Alcamo Futsal

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePremio Emanuela Loi a 16 donne-coraggio, tra loro anche l’alcamese Franca Viola
Articolo successivoIncendio nel locale motore, nessun problema per i passeggeri e la nave