Seduta del Consiglio Comunale al Marconi per la vicenda Impianto di Biogas ad Alcamo

Impianto si, impianto no, molti sembrano contrari, ma se ne discuterà in una seduta del Consiglio Comunale straordinaria e “aperta”

Relazione contraria da parte dell’Amministrazione e relazioni tecniche che metterebbero in evidenza carenze del progetto, queste fino ad ora le notizie certe. Una vicenda che riguarda l’ambiente e la salute dei cittadini, questo sembra essere alla base della richiesta di far sentire la “voce” della cittadinanza, che si realizzerà mediante una seduta del Consiglio Comunale straordinaria e aperta. Una riunione, per dibattere, portare proprie testimonianze o idee, che si terrà giorno 15 Ottobre alle 18.30 presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo.

Notizia che si è potuto apprendere anche in Consiglio Comunale, infatti il Capogruppo del Movimento 5 Stelle nella fase delle comunicazioni ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare al Consiglio Comunale aperto, in seduta straordinaria.
Si discuterà dell’iter avviato dal competente Assessorato Regionale per la realizzazione nel territorio di Alcamo di un impianto per la produzione di biometano alimentato da biogas.
L’argomento tratta un delicato tema che riguarda da vicino tutti i cittadini“.

Articoli sull’argomento:

Rifiuti e ambiente al centro della seduta del Consiglio Comunale (PARTE II)

Impianto di Biogas ad Alcamo, parere negativo e molti interrogativi

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo Futsal, all’esordio in C2, non passa sul campo della Jatina Partinico
Articolo successivoDetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un arresto