Alcamo Marina al centro di un incontro tra Amministrazione e operatori economici

Il 29 Giugno 2018, presso la sede del MACA (Collegio dei Gesuiti) c’è stato un incontro tra Amministrazione e alcuni rappresentanti delle associazioni degli albergatori e dei professionisti di Castellammare del Golfo, argomento Alcamo Marina. Questo l’incipit di un post dell’Assessore Ferro.

In particolare le associazioni hanno visitato l‘esposizione dei progetti realizzati dagli studenti italiani ed europei (VIDEO) che hanno partecipato al seminario internazionale VILLARD 19, che quest’anno si è occupato del tema della riqualificazione di Alcamo Marina (VIDEO).
Questo incontro sembra che oltre a scaturire l’interesse degli operatori economici, abbia portato “alla convinzione che Alcamo Marina può rappresentare un’importante opportunità per il rilancio turistico del nostro territorio”.

A margine dell’incontro si registrano le dichiarazioni dell’Assessore all’Urbanistica Vittorio Ferro: “Nei prossimi anni cercheremo di intensificare gli investimenti e già adesso, con il piano triennale appena approvato, sono previsti importanti stanziamenti”.

“Con il bilancio comunale – conclude Ferro – saranno finanziati un parcheggio e manutenzioni per euro 580.000”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMalore allo Stagnone
Articolo successivoContaminazioni Festival 2018 a Castellammare del Golfo dal 13 al 22 Luglio