“8 leggi contro il regime”. Assemblea del Partito Radicale a Castellammare del Golfo

Si svolgerà a Castellammare del Golfo sabato prossimo, alle 10, presso il Castello Arabo Normanno, l’Assemblea del Partito Radicale per il lancio della campagna per la modifica di “8 leggi contro il regime”.

I temi oggetto della campagna del Partito Radicale riguardano l’amnistia e l’indulto, la revisione del sistema delle misure di prevenzione e delle informazioni interdittive antimafia e delle procedure di scioglimento dei comuni per mafia, la riforma del sistema di ergastolo ostativo e del regime del 41 bis e abolizione dell’isolamento diurnola riforma della Rai, la riforma delle leggi elettorali nazionale ed europea, gli incarichi extragiudiziari dei magistrati.

Come prima sottolineato fra le proposte di legge ad iniziativa popolare vi è la normativa sulla confisca di prevenzione antimafia, alla  cui redazione ha lavorato un team di esperti fra  cui l’Avv Baldassare Lauria,  direttore della ONG Progetto Innocenti, organizzatore dell’ evento.

All’Assemblea sono previste le relazioni del Prof. Angelo Mangione, della LUMSA, Sergio D’Elia e Rita Bernardini, lo stesso avv. Lauria. Sono inoltre previsti gli interventi, degli Avocati Salvatore Alagna, Marco Siragusa, Giacomo Frazzitta e dell’Avv. Laura Ancona sulla proposta per l’abolizione dell’ergastolo ostativo, di Giuseppe Gulotta e Benedetto Labita, vittime della giustizia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Alcamo Marina è sommersa dai rifiuti.” ABC si pronuncia contro l’amministrazione sullo stato in cui versa tutta la litoranea.
Articolo successivoDomani mattina chiuso tratto della Palermo-Mazara per rilievi tecnici.