Il Castellammare Calcio 94 promosso in Eccellenza

Festa grande a Castellammare per il ritorno il Eccellenza

CARINI. Una rete di Flavio D’Angelo all’80° regala l’Eccellenza al Castellammare Calcio 94 nello spareggio contro il Gangi. I biancoazzurri hanno battuto la squadra avversaria per 1-0 e vola nella massima categoria regionale.

Sul neutro di Carini, un primo tempo “scarso”, poche occasioni per parte. Nella ripresa parte forte il Castellammare Calcio che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Agueci neutralizzato dal portiere avversario Corradino. All’80° arriva la rete che decide l’incontro con la coppia Agueci-D’Angelo che sfonda sulla sinistra con un ottimo assist di Agueci per D’Angelo che in due tempi concretizza in rete. Poco dopo, il Gangi, resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Fazio per gioco violento. Ma nonostante l’inferiorità numerica i biancorossi provano il pareggio con una punizione di Ceraulo, ma una super parata di Giuseppe Costantino mette la palla in angolo. Nel finale, ancora per il Gangi, viene espulso Iannolino lasciando la squadra in 9. Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio consegna  la vittoria al Castellammare Calcio 94 che centra l’obiettivo della stagione. Si conclude una cavalcata che ha visto la prima la squadra chiudere al terzo posto il campionato e poi aggiudicarsi la finale playoff per 1-0 in trasferta con il Salemi con un gol di Giuseppe Di Bartolo. Dal prossimo anno si potrà assistere così al derby tra il Castellammare Calcio 94 e l’Alba Alcamo.

MARCATORI: 35′ s.t. D’ Angelo

Castellammare Calcio 94: Costantino, Adamo (23’ ST Finazzo G.), D’Angelo, Di Bartolo A., Como, Barone (23 ST Giordano), Mione F., Di Bartolo G., Agueci, Trapolino (38’ ST Mione G.), Pizzolato. A disp.: Russo, Finazzo M., Roccaforte, Mancuso. All.: Mione G.

Gangi Calcio: Corradino, Trapani, Giglio (20’ ST Attinasi), Ceraulo, Iannolino, Marguglio, Fazio, Tumminaro (35’ ST Patti), Sferruzza, Ferrante, Grimaudo. A disp.: Parisi, Rizzo, Sabella, Giordano, Scavuzzo A. All.: Comito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiuseppe Mazzonello candidato Sindaco di Trapani per il M5S nomina Giovanni Catania come vicesindaco
Articolo successivoDialogo e collaborazione tra i popoli, una manifestazione organizzato dall’Istituto comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo