Giuseppe Mazzonello candidato Sindaco di Trapani per il M5S nomina Giovanni Catania come vicesindaco

Giovanni Catania è il primo assessore e vicesindaco indicato dal candidato sindaco per Trapani del M5s, Giuseppe Mazzonello.

Un esperto di finanziamenti europei e programmazione territoriale per la giunta del M5s. Giovanni Catania è il primo assessore indicato dal candidato sindaco per Trapani del M5s, Giuseppe Mazzonello.

Giovanni Catania, 53 anni, funzionario della Regione Siciliana, sposato, padre di quattro figli, è il primo dei tre assessori scelti dal candidato sindaco per Trapani del M5s, Giuseppe Mazzonello. “Giovanni Catania – spiega Giuseppe Mazzonello – saprà dare un contributo rilevante alla macchina amministrativa del Comune e sarà designato Vicesindaco. È stato dirigente della Provincia Regionale, in particolare nella programmazione e nella ricerca e sviluppo dei finanziamenti europei, attività che lo hanno già visto protagonista, sebbene dietro le quinte, di molte realizzazioni in questo territori.”

Giovanni Catania è laureato in economia e commercio una specializzazione sulla Fruizione dei Beni culturali e ambientali e due Master.È stato Dirigente esterno, a contratto a tempo determinato, presso la Provincia regionale di Trapani dove ha curato nel tempo la programmazione, e spesso anche la progettazione e gestione di circa 250 progetti su Infrastrutture, Turismo Culturale e Marketing Territoriale, per un valore di 125 milioni di euro.

È stato Project Manager del PIT 14, il programma finanziato con i fondi europei del POR Sicilia 2000-2006 che ha riqualificato la città di Trapani ed ha finanziato la Funivia di Erice. Dal 2011 al 2013 ha lavorato presso il Dipartimento infrastrutture, mobilità e trasporti della Regione Siciliana ed è stato Referente della Conferenza Stato-Regioni in materia di Aiuti di Stato. Dal 2013 al 2016 ha lavorato presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento regionale della Programmazione. Oggi lavora presso la direzione del Polo regionale per i siti culturali sita al Museo Pepoli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIV Bio-Incontro del convegno internazionale “Aria… il respiro della terra”
Articolo successivoIl Castellammare Calcio 94 promosso in Eccellenza