Si presenta il primo Candidato Sindaco a Castellammare: è Francesco D’Angelo

Ecco il primo candidato alla carica di Sindaco della città di Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si va delineando il quadro politico per le prossime elezioni amministrative in programma per il 10 giugno a Castellammare del Golfo. Si presenterà domenica 8 aprile alle ore 10:30 il primo Candidato alla carica di Sindaco della città. Si tratta di Francesco D’Angelo.

A spiegare i motivi di questa candidatura è il referente di “Idea Sicilia” Castellammare, il movimento dell’attuale Assessore Regionale alla Formazione Roberto Lagalla, Francesco Poma.

“È  un progetto che vuole calarsi all’interno di una realtà castellammarese che oggi soffre una decontestualizzazione vera tra la rappresentanza politica e l’esigenza di rappresentanza dei cittadini.- sottolinea Poma in una nota – Vogliamo riannodare il nodo riprendendo il ragionamento di prossimità e di vicinanza con i cittadini e con le comunità, con il mondo professionale e sociale. Vogliamo proporre tesi e ipotesi di lavoro in vista delle nuove scadenze politiche per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco. Siamo sul territorio, non vogliamo essere un movimento politico, ma vogliamo dare voce a quei cittadini che oggi non riconoscono più una interpretazione della loro voce attraverso i partiti tradizionali. Con questo spirito ci avviciniamo alle elezioni, ma con questo spirito intendiamo prima di tutto contribuire al programma per il rinnovamento e un salto di discontinuità di questa Città. Non siamo preoccupati – continua – delle categorie ideologiche in una fase in cui bisogna rendersi conto che siamo in un momento post ideologico. La sfida oggi è tra una società aperta e una chiusa: quella aperta è quella dell’innovazione, dell’imprenditorialità, della solidarietà capace di riequilibrare le differenze sociali e il disagio complessivo. È in questi termini e in questa dimensione che ci muoveremo. In questo momento ci preoccupano molto meno le alleanze perché quelle potranno venire sulla base di una verifica dei programmi di un’intesa sugli obiettivi.
“Idea Sicilia” non è l’ennesimo partito politico, è un gruppo di animazione nato dall’idea forte di rimettere la politica al servizio dei cittadini, recuperando il valore di servizio della politica. Occorre guardare al futuro in modo diverso, recuperare il senso del rapporto con le persone e finalmente poter dire ai giovani che per loro esiste un futuro anche a Castellammare.
Occorre mobilitare energie nuove per affermare una sorta di start up politica, superando le tradizionali ideologie di destra e sinistra, la vera competizione è tra chi sostiene una società che vuole cambiare e chi la vuole ancora in mano a pochi. – conclude – Vogliamo fare quello che i nostri testimonial oggi ci hanno raccontato, ovvero lavorare per una Castellammare più giusta e migliore, dove l’invadenza della burocrazia non sia vincolo ma facilitazione. Attraverso quotidiani incontri con la gente stiamo lavorando per costruire un nuovo modello di sviluppo. Noi ci mettiamo la faccia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBlitz della Guardia Costiera al Porto Peschereccio di Trapani
Articolo successivoSantangelo (M5S): “La differenziata unica soluzione”