Netta vittoria del “Alcamo Futsal” sul Salemi

Quindicesima giornata di campionato in serie D, l’Alcamo Futsal, capolista in solitaria, ospita il Salemi 1930 per una sfida bella e da tripla vista l’importanza della posta in palio e la solidità delle due compagini, per i bianconeri si tratta di mantenere a distanza le dirette inseguitrici, i giallorossi invece, che hanno uno dei migliori attacchi di tutto il campionato, cercano punti utili a consolidare la posizione in zona playoff.
La partita inizia con i bianconeri che cercano subito il vantaggio, ma peccano di imprecisione e di poco altruismo sotto porta, sbagliando spesso l’ultimo passaggio o venendo fermati dal buon portiere ospite.
Il Salemi, dal canto suo, si rende pericoloso in contropiede ma la difesa alcamese regge bene anche con l’aiuto del portiere Piazza. A metà del primo tempo i padroni di casa sbloccano il risultato con un bel diagonale di La Colla, 1-0. Pochi minuti dopo il bomber alcamese si ripete dopo aver conquistato con caparbietà un pallone e fissa il punteggio sul 2-0. Nei minuti finali del primo tempo dopo tante altre occasioni sciupate è La Russa ad allungare sul 3-0 con cui si chiuderà il primo tempo.
La ripresa inizia con i bianconeri in controllo e il Salemi che cerca di farsi pericoloso in contropiede, anche in questa fase i padroni casa creano tanto e sprecano troppo, a metà del secondo tempo arrivano finalmente i gol tanto cercati con S. Milazzo che sigla due gol in rapida successione portando il punteggio sul 5-0.
Punteggio che nel finale di gara verrà ancora incrementato con i gol di Parrino, La Russa e La Colla arrotondando il risultato sull’8-0.
Nel recupero arriverà il gol del Salemi grazie ad un calcio di rigore, ma che per fortuna non incide sull’esito della partita che si conclude con il punteggio di 8-1.
Vittoria fondamentale per i bianconeri alcamesi che balzano in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio e una partita in meno rispetto ai più vicini inseguitori, i cugini dell’Alqamah Futsal, in attesa della difficilissima trasferta di sabato contro il San Vito, che lotta per la promozione proprio con le due compagini alcamesi.
Prima di questa sfida, un’altra trasferta attende però i ragazzi di mister Gottuso, quella di mercoledì a Palermo contro il Club 83 nell’ultima giornata di Coppa Trinacria.
Gianluca Mazzara (giocatore Alcamo Futsal):
Un partita dalle mille facce,una partita che vale una finale perché nel calcio nn si sa mai come andrà a finire,sapevamo che il salemi sarebbe venuto per vincere la partita ma oggi la nostra parte difensiva è stata eccellente quindi con un grande gruppo è una grande prestazione abbiamo aggiunto altri 3 punti fondamentali per proseguire il campionato da primi in classifica, ora testa al San Vito.

Mercoledí è scesa anche in campo la juniores bianconera nell’ andata dei playoff del campionato juniores. I ragazzi di Barresi e Lo Faro si sono imposti con il risultato di 0-6 in casa dello Sporting Alcamo, in gol Cruciata, Barresi, C. Lombardo, D’Angelo e Falco con una doppietta.

Il ritorno si giocherá allo Zodiaco Stadium mercoledí prossima, partita decisiva per il passaggio del turno.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSorpreso con la droga in casa
Articolo successivoNiente da fare per la TH Alcamo, battuta da Enna