Due giovanissime tengono alto il nome di Alcamo al “Oriental Dreams Festival 2018” in Polonia

Oriental Dreams Festival 2018 in Polonia, Alcamo rappresentata dalle giovanissime Federica Milito, 13 anni, e Paola Palumbo, 15 anni

Danza, musica e cultura, te parole che trovano la traduzione “Hathor di Alcamo”, e questo incipit ha portato al successo le due giovanissime Federica Milito, 13 anni, e Paola Palumbo, 15 anni, seguite dalla loro insegnante e direttrice Alcamese della scuola Hathor Helena Russo, in Polonia per tenere degli stage nello stesso weekend.

Con il numero di gara 81, hanno incantato i giudici per la loro sincronia ed eleganza, nonostante il fatto che si trovassero in categoria Semi- Professionale e che quindi si sfidassero anche con insegnanti e professionisti. L’esperienza in Polonia- Cracovia, è solo una delle tante, infatti in passato hanno già ottenuto primi posti in altri festival internazionali a Catania e in Spagna e per questo erano state premiate dal Sindaco Surdi e dall’Ass. Ferro.
Paola e Federica studiano danza orientale dall’età di 9 e 7 anni, si sono da sempre impegnate seguendo seminari, stage e le lezioni settimanali.
La danza orientale negli ultimi anni si sta diffondendo anche tra le più giovani, infatti grazie ad essa si acquisisce eleganza nei movimenti, autostima, e ricchezza nel bagaglio culturale in quanto si entra in contatto con culture differenti.
La gara si è tenuta giorno giorno 24 febbraio a Cracovia.