“Best in Sicily”. Nuova sfida vinta per gli studenti del Mattarella Dolci di Castellammare del Golfo

Nuova sfida vinta per gli studenti del Mattarella Dolci di Castellammare del Golfo
Di Giulia Giacalone

Si è svolta lunedì 19 Febbraio al Teatro Massimo di Palermo la manifestazione Best in Sicily, organizzato da “Cronache di Gusto 2018”. A partecipare all’evento i ragazzi della IV e V L, indirizzo Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, dell’I.I.S.S Mattarella-Dolci di Castellammare del Golfo, in regime di Alternanza Scuola-Lavoro. Alla manifestazione di premiazione  sono intervenuti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il fondatore della catena Eataly, Oscar Farinetti,il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.

 Un momento  stimolante e coinvolgente per i ragazzi che vi hanno partecipato in quanto  hanno avuto modo di rendersi conto e toccare con mano le eccellenze enogastronomiche e ricettive della nostra regione, così da poter  cogliere suggerimenti ed indicazioni per attività future. L’evento è da considerarsi un momento propedeutico alle manifestazioni future a cui parteciperanno nel mese di Aprile 2018 all’evento Fico Eataly – Parco agroalimentare più grande del mondo (che si svolgerà a Bologna) e Vinitaly ( che avrà luogo a Verona)e agli  eventi dell’ Istituto giunti rispettivamente alla decima ed alla sesta edizione “VinOlio”  (Alcamo il 18 – 19 maggio 2018) e “Premio Packaging” (Castellammare del Golfo 26 maggio 2018)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFanfara del 12° Reggimento Carabinieri. “Suggellare uno stretto legame che unisce l’Istituzione alla cittadinanza”
Articolo successivoSmottamento di un costone roccioso, che da anni si trova ingabbiato da una rete metallica paramassi