TH Alcamo batte Cus Palermo

Torna alla vittoria la Th Alcamo che con il Cus Palermo rompe il ghiaccio nel 2018 , dopo tre sconfitte consecutive.
Alcamo che ha dovuto faticare oltre 45 minuti per avere la meglio della formazione palermitana , trascinata nel primo tempo dalla classe di Santamaria e dalla verve realizzativa di Alessandro Quaranta e dalla sapiente regia dell’ex Gottuso.
Th Alcamo che ha risposto con le ottime prove di Vincenzo Randes e Giuseppe Giacalone, mentre in difesa Saullo e Grizzo hanno dato come sempre il loro apporto fondamentale.
Ma alla fine in casa alcamese chi ha fatto la differenza è stato Angelo Scire’ , lasciato in panchina nei primi 15 minuti di partita ,  ha guidato i suoi giovani compagni in attacco in maniera quasi impeccabile, dopo che per tutto il primo tempo, il portiere ospite Motisi aveva tenuto in partita con le sue parate il Cus Palermo.
Così alla fine del primo tempo Alcamo ha solo una rete di vantaggio, 14 – 13.
Nella ripresa Cus Palermo che tiene botta per altri 15 minuti,  poi anche Lipari trova la via della rete e con un Vincenzo Randes sempre più ispirato e con un paio di parate di Governale chiude la partita , con il  Cus che nel secondo tempo non avrà più nulla in termini realizzativi da Santamaria e Alessandro Quaranta .
Finale 30-24 , siglato dal pivot 16enne Orlando in campo nelle battute finali insieme al il 14enne Cicirello.
Alcamo che ora torna a soli due punti dal quarto posto occupato da Agrigento e Messina , che si incontreranno Sabato prossimo nella città dei templi , mentre Alcamo sarà a Petrosino per un derby che più che mai si annuncia bello e spettacolare, con la formazione di Benedetto Randes avanti di un solo punto sulla formazione di Norino Fiorino.
Th Alcamo – Cus Palermo 30-24 , Pt (14-13)

Th Alcamo : Governale, Lipari 4 , Scire’ 3 ,Giacalone 7,Saulo 2 , Giorlando 2, Grizzo, Randes V.11, Boni’, Calamia, Orlando 1 , Fagone,
Mistretta. All. Benedetto Randes
Cus Palermo : Motisi, Bertolami 1 ,Iarrera, Quaranta A.5 ,Gottuso 9 ,Maggio , Pezzer, Quaranta D 1,Rizzuto, Svelato, Santamaria 6 ,Pitruzzella, Sala 1 .All Walter Pezzer
Arbitri :Campailla e Boncoraglio.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaltrattamenti in famiglia, violenza privata, danneggiamento e violazione di domicilio
Articolo successivo“Discernimento, un cammino di libertà”. Assemblea provinciale dei capi Scout dell’Agesci Zona dei Fenici