Maltrattamenti in famiglia, violenza privata, danneggiamento e violazione di domicilio

È accaduto a Valderice, nella tarda serata di sabato allorquando un uomo, Alfredo PIRRO, classe 1970, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza privata, danneggiamento e violazione di domicilio.

VALDERICE. L’allarme è scattato immediatamente dopo che la moglie dell’uomo aveva fatto pervenire una richiesta d’aiuto telefonica alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, segnalando che il marito, in preda ad un’ira incontrollabile, aveva dapprima malmenato e, successivamente, si era accanito sul di lei padre. Percepita la disperazione della donna l’operatore di centrale inviava, presso l’abitazione segnalata dalla vittima, due gazzelle che immediatamente giungevano sul posto. I Carabinieri, fatta irruzione nel condominio sito in via Libertà, udivano delle urla provenire da un appartamento la cui porta era stata completamente divelta mediante il lancio di un grosso masso. Entrati in casa gli uomini dell’Arma coglievano il Pirro in preda ad una vera e propria furia violenta mentre percuoteva a calci e pugni il suocero, furia che veniva placata solo dall’intervento dei militari che riuscivano ad immobilizzare l’uomo.

Giunti in caserma i Carabinieri raccoglievano la deposizione della donna la quale denunciava che quello era stato solo l’ultimo in ordine temporale di un’innumerevole serie di episodi di vessazione, violenze e soprusi posti in essere dal coniuge.

La donna, fortunatamente, grazie anche al tempestivo intervento dell’Arma, ha riportato solo lievi contusioni mentre il suocero dell’uomo, trasportato presso l’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

Il Pirro, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva tradotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFrana in via Santo Spirito ad Alcamo, intervengono i Vigili del Fuoco
Articolo successivoTH Alcamo batte Cus Palermo