L’Alcamo Futsal batte il Giudecca e raggiunge la vetta della classifica

ALCAMO. Undicesima giornata di campionato in serie D, l’Alcamo Futsal ospita tra le mura amiche del PalaGrimaudo il forte Sport Club Giudecca che occupa la quarta posizione in classifica ed è anche l’unica squadra che ha battuto la squadra alcamese in campionato fino a questo momento.
La partita inizia subito a ritmi altissimi, lo SC Giudecca è la prima a portarsi in avanti colpendo un palo, nella ripartenza i padroni di casa non sbagliano e passano in vantaggio con Emmolo, risultato di 1-0.
Lo SC Giudecca prova ad attaccare, ma la difesa alcamese concede poco e il portiere Piazza si fa sempre trovare pronto, è ancora l’Alcamo Futsal a trovare il gol con S. Milazzo portandosi sul 2-0.
Gli ospiti non ci stanno e continuano ad attaccare riuscendo ad accorciare le distanze con una punizione dal limite, risultato di 2-1.
I padroni di casa continuano ad impensierire la difesa trapanese e dopo alcune occasioni sprecate allungano sul 3-1 in virtù di un grande gol di Parrino, pochi minuti dopo lo SC Giudecca beneficia di un rigore e lo sfrutta a dovere accorciando nuovamente sul 3-2, quasi allo scadere del primo tempo tocca all’Alcamo Futsal beneficiare di un calcio di rigore, sul dischetto si porta Parrino che lascia partire un tiro imparabile che si insacca all’incrocio dei pali, si va al riposo con il risultato di 4-2.
La ripresa comincia con i bianconeri in pieno controllo del gioco, controllo che si concretizza grazie ad una grande tripletta di Emmolo che porta il risultato sul 7-2. L’Alcamo Futsal si difende e con una grande prestazione difensiva di Piazza, Riparia e Raneri regge bene fino a quando non commette il sesto fallo e lo SC Giudecca accorcia sul conseguente tiro libero, punteggio di 7-3.
Nel finale di gara i bianconeri chiudono definitivamente la gara con due gol di La Russa , fino a quel momento autore di pregevoli giocate che avevano mandato in gol i compagni, imbeccato magistralmente prima da Mazzara e poi da Cruciata, la partita si conclude con un punteggio di 9-3 che non ammette repliche.
Ottima partita dei bianconeri che senza troppe sofferenze vendicano la sconfitta dell’andata e agganciano il primo posto in classifica in virtù della sconfitta subita dalla capolista Alqamah sul campo del San Vito.
Adesso il campionato osserverà un turno di riposo per il carnevale, tra due settimane i bianconeri sono attesi prima dall’impegno di Coppa Trinacria con il Salemi e poi dall’insidiosa trasferta di Trapani contro il Paceco.
Giuseppe Lo Faro  (Allenatore Juniores Alcamo Futsal):
“Siamo molto contenti per questa difficile vittoria che ci permette di guadagnare la vetta della classifica anche se sappiamo benissimo che non abbiamo ancora fatto nulla e non possiamo permetterci passi falsi.
Sulla juniores posso dire di essere soddisfatto di questo primo posto nel girone ma anche in questo caso sappiamo che la strada è ancora lunga e complicata, ci godiamo questo momento sapendo che dobbiamo continuare a migliore”.

Giovedí è scesa nuovamente in campo anche la formazione juniores che ha affrontato i pari etá del Marsala Futsal 2012 che occupano la seconda posizione in classifica.

La partita è terminata con un largo ed eloquente 9-3 per i bianconeri con le triplette di Cruciata e Barresi e i gol di Stabile, Bongiovanni e Falco.

Adesso i ragazzi di Barresi e Lo Faro sono matematicamente primi nel girone con due giornate di anticipo, ma non è ancora il momento di riposare perchè mercoledí si scende nuovamente in campo per il difficile derby contro lo Sporting Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorte neonata a Trapani, conclusa indagine Asp: “Nessuna carenza assistenziale”. Il legale della famiglia replica
Articolo successivo“La corruzione è come la mafia”