Affonda barca tra Marsala e Favignana, la guardia costiera salva 2 persone

2278

MARSALA. Questa mattina la guardia costiera della Capitaneria di Porto di Trapani ha salvato 2 persone a bordo di una unità da diporto affondata nel tratto di mare tra Marsala e Favignana.

L’allarme è scattato alle  alle 11:23 a seguito della segnalazione telefonica giunta alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani da parte del 113 contattato dalla moglie del conduttore della barca che riferiva che la propria imbarcazione era un procinto di affondare.

I soccorsi sono stati tempestivi anche se ostacolati dalle poche notizie sulla posizione e sulle caratteristiche dell’imbarcazione. Unica certezza la partenza dal porto di Marsala per una battuta di pesca.

Intorno alle 12:00 circa  una motovedette è riuscita ad individuare la barca semiaffondata a circa 6 miglia dal porto di Marsala e a 7 miglia da Favignana. I due diportisti sono stati individuati in acqua nelle immediate vicinanze delle stessa barca.

Recuperati e portati al porto di Marsala sono stati soccorsi dal personale dell’ufficio circondariale marittimo di Marsala e da un ambulanza del 118.

Buone le condizioni dei due diportisti, soltanto un grosso spavento. Sono in corso gli accertamenti per capire le cause dell’incidente in mare.