Giovani Democratici e Partito Democratico di Alcamo: “Antivaccinista relatrice in un’iniziativa con il patrocinio del Comune. Scelta pericolosa”

Il convegno che si è svolto domenica 4 Febbraio al centro Congressi Marconi di Alcamo, che verteva sulla vaccinazione, non è passato inosservato e ha creato la reazione dei Giovani Democratici e del Partito Democratico di Alcamo. Pubblichiamo la nota inviataci:

“Troviamo fuori luogo e pericolosa la scelta dell’amministrazione comunale di Alcamo, di concedere il proprio patrocinio ad un’iniziativa che ha visto al tavolo dei relatori la Dott.ssa “antivaccinista” Rossana Becarelli.
A nostro avviso tale scelta si pone in continuità con un atteggiamento antiscientifico che sembra influenzare il Movimento 5 stelle a livello nazionale come dimostrato già in altre occasioni.
Noi la pensiamo in modo diverso in quanto la salvaguardia della salute pubblica viene prima di dietrologie elettorali.
Riteniamo, pertanto, che tale argomento vada affrontato in termini rigorosamente scientifici, in quanto la salute dei più piccoli, quale valore fondamentale, debba essere tutelato con scelte che non provochino l’effetto di metterlo in pericolo.
Giovani Democratici – Partito Democratico di Alcamo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, il candidato Sindaco Bologna interviene su accogliemento ricorso Alitalia
Articolo successivoAffonda barca tra Marsala e Favignana, la guardia costiera salva 2 persone